Daniele Priori è nato nel 1972 a Napoli, dove ha conseguito il diploma presso l’I.P.S.A.S.. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione, tra i quali quello sulla qualità della Cucina Vegetariana, fino ad arrivare allo studio della Cucina Creativa Territoriale  della quale si sente dinamico portavoce.

Il vero corso intensivo è stato, tuttavia, la nota dura “gavetta” svolta a Napoli nel periodo della scuola. Già da allora ha avuto l’opportunità di comprendere a fondo i sapori della propria regione ed affinarli, fondendo ad arte componenti di altri territori italiani ed internazionali.  

Catturato dal fascino dell’Estremo Oriente, ha ampliato la propria esperienza di executive chef e consulente presso il ristorante Rosso Italiano-Restaurant & Art a Shanghai-Cina.

Dal 2010 fino a tutto il 2012, ha aperto le “sue porte“ come Chef-patron con la RistOsteria “Obbligo di Scarpetta“, una finestra di gusti e sapori del mare , a pochi chilometri a nord di Roma sul lungomare di Ladispoli.

Daniele Priori è stato anche consulente di ristorazione italiana a Dusseldorf-Germania nei ristoranti Casa Mattoni, Bocconcino, Casa Leone e La Cucina.

L’attività ristorativa è accompagnata inoltre da docenze per corsi di cucina presso istituti alberghieri e di formazione professionale,scuole di cucina sul territorio laziale come TuChef, ABCucinare, Officina del Gusto e la Fic Delegazione Civitavecchia. nonché da partecipazioni a trasmissioni televisive Rai, Sky, Alice

Oggi invece, l’impegno di Papà, fa si che il suo percorso continui prevalentemente con le consulenze: del Punto 17 e Tre Bocconi di Caserta , Proloco-Pinciano di Roma e brevi partecipazioni a promozioni o start up.

Da non dimenticare i suoi brillanti elaborati culinari, l’ultimo dei quali nel 2012 “Priori…Tà in Cucina – Semplicemente a Mò Mio” e il primo nel 2006 “Obbligo di Scarpetta”, espressione di uno stile raffinatamente schietto.

 Tra le sue passioni la musica, la conoscenza del vino e della birra artigianale italiana, nonché i viaggi dai quali attinge ispirazione per creare nuove ricette.